Infortuni sul lavoro

Studio BONONIA non vi può proteggere dalle insidie della vita, ma vi può fornire una assistenza professionale e personalizzate per tutelare i vostri diritti.

L'infortunio sul posto di lavoro rappresenta un evento lesivo, più o meno grave, che si verifica nello svolgimento di un'attività lavorativa.

 

Si tratta del sintomo più evidente del mancato rispetto degli obblighi di prevenzione e protezione previsti per tutelare la salute dei lavoratori.

La legge prevede una specifica assicurazione obbligatoria per indennizzare i lavoratori che subiscono uno di questi eventi.

 

 

          Malattia Professionale

La malattia professionale  è la patologia che il lavoratore contrae in occasione dello svolgimento dell'attività lavorativa a causa delle presenza di fattori presenti nell'ambiente nel quale presta servizio.

La malattia professionale si sviluppa nel tempo per l'esposizione ad un fattore di rischio.

Sarà quindi necessaria l'esistenza di un rapporto causa- effetto tra lo svolgimento dell’attività lavorativa e la patologia.

 

Grazie ai nostri professionisti potrai dimostrare la sussitenza e l'esistenza di una malattia professionale riuscendo ad ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti senza incorrere in errori spesso frequenti a causa della sempre più complessa procedura di denuncia e prova della causa-effetto.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.